“Cosas Pretiosas”. Cose Preziose, Racconti di Sardegna… la memoria delle cose.

“Cosas Pretiosas”. Cose Preziose, Racconti di Sardegna… la memoria delle cose.

Cose Preziose, Racconti di Sardegna… la memoria delle cose.
Organizzata dalla Cooperativa Piccola Parigi Buggerru con la collaborazione di Éventor, il patrocinio della RAS – Regione Autonoma della Sardegna, il contributo artistico di Gianluca Medas, Cosas Pretiosas, è un evento dedicato alla cultura ed alle tradizioni della #Sardegna, dove l’abbigliamento tradizionale, la musica sarda e l’enogastronomia saranno gli elementi fondamentali.

Nel percorso di Via Marina e con il coinvolgimento delle Piazze della cittadina mineraria, si snoderanno le cortes con le degustazioni dei vini delle cantine Agricola Soi, Cantina Lilliu e Cantina Sa Defenza, unite alle eccellenze gastronomiche di tutta la Sardegna.

All’interno dei bellissimi cortili ospiteremo artisti ed artigiani del pane, della ceramica, vetro, legno, ferro, del ricamo e della cestineria, con i laboratori delle maestranze del Comitato degli antichi mestieri e biodiversità.

La giornata si concluderà nella Piazza Eccidio 1904 con una sfilata delle creazioni artigianali delle stiliste Maria Conte, Michaela Patrizia Vargiu, Tiziana Cabboi e Paola Sailis, con le modelle deliziosamente acconciate da Simonetta Crobu.

Ospiti straordinari ed eccezionali l’Associazione culturale Santu Juanne e la Sartoria Rita Cossu che presenteranno gli antichi riti del matrimonio sardo.
La serata, curata nelle coreografie da Luisella Foddis, è presentata da Marinella Foddis con la partecipazione straordinaria di Emilio Puggioni.

eventor014

Add your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *